Noleggio Floating Bike

Un modo nuovo di spostarsi sull’acqua: scegli il noleggio Floating Bike

Se vuoi provare un nuovo modo di fare sport divertendoti scegli il servizio di noleggio Floating Bike per tuta Italia di Water Bike. L’idea di una bicicletta capace di andare sull’acqua si deve alla capacità di pensare fuori dagli schemi di alcuni sportivi appassionati di due ruote e desiderosi di spostarsi in modo ecologico ed economico lontano dalle strade inquinate, pericolose e congestionate dal traffico.

Spostarsi in bicicletta è un’attività così piacevole e benefica per l’organismo, che prima o poi a qualcuno doveva venire in mente di provare a montare un telaio su galleggianti: la floating bike rappresenta un’evoluzione dell’idea originale di waterbike, più leggera e più pratica da trasportare, e oggi può essere presa a noleggio per divertirsi a pedalare sull’acqua in tutta sicurezza e comodità.

Noleggio bici galleggianti

Scegliere il servizio di noleggio floating bike ti consente di sperimentare un modo di muoverti del tutto nuovo, divertente, ecologico ed economico: in tutto e per tutto simile a una normale bicicletta, invece che su due ruote la waterbike è montata su due galleggianti e dotata di un’elica per la propulsione che consentono di spingere il mezzo sull’acqua. Floating Bike significa letteralmente bici galleggiante, e il nome non potrebbe spiegare in modo più intuitivo le caratteristiche del mezzo.

La bikeboat viene fornita con telaio, manovelle e pedali, piastre di montaggio del sistema propulsivo, set di manubri (manubrio + tubo di sterzo), sellino, tubo del timone, tubo di sterzo, scafi gonfiabili, barre di connessione, bulloni e piccole componenti per l’assemblaggio. Gli accessori includono uno speciale zaino in nylon con apertura di 180° e spalline imbottite, pompetta a mano a doppia azione e kit di riparazione. In caso di noleggio, il telaio e i manubri possono invece essere forniti pre-assemblati per velocizzare e agevolare le manovre.

Noleggio floating bike in tutta Italia

La Bikeboat è una vera e propria bicicletta leggera (barca e accessori pesano in tutto 19 kg) montata su galleggianti, che per la pedalata usa un sistema propulsivo compatto ed efficiente. La stabilità in acqua è garantita dalla configurazione a catamarano, mentre la resistenza del telaio, dei galleggianti e dei componenti deriva dalla qualità dei materiali: i galleggianti in PVC rinforzato sono pensati per offrire resistente alle abrasioni e all’utilizzo in condizioni estreme, mentre lo strato interno è in poliestere per offrire stabilità e robustezza.

Per un utilizzo sicuro della water bike noleggiata, si raccomanda sempre di non andare in solitudine, garantendosi un sistema di salvataggio sicuro: non bisogna ma sopravvalutare le proprie capacità o sottovalutare la forza della natura e anche chi sa nuotare bene utilizzare sempre un giubbotto salvagente tenendosi lontano dai luoghi da surf o da correnti pericolose. Per noleggio Bike Boat o per il noleggio floating bike per tutta Italia puoi rivolgerti a WaterBike Italia: l’azienda di Laglio, sul lago di Como, nasce per essere punto di riferimento per noleggio e vendita floating boat in Italia.

SEGUICI SU INSTAGRAM @waterbikeitalia